sell

Monetizza il tuo investimento

Scopri come fare

01 Leggi di più

Inserisci il tuo prodotto.

Registrati e attendi che Oliver verifichi l’annuncio e lo pubblichi.

Leggi di più
Inserisci il tuo prodotto.

REGISTRATI

Compila il Modulo di Registrazione, indicando tutte le generalità della tua azienda ed il motivo della tua vendita.

INSERISCI LE CARATTERISTICHE DELLA TUA MACCHINA.

- Compila il modulo inserendo le specifiche tecniche del prodotto, le foto e i video.

- Dichiara se la macchina ha mal funzionamenti o difetti (dichiarazione di vetustà) e comunica se sei in possesso dei manuali d’uso e della marcatura CE della macchina.

- Inserisci la data in cui ti rendi disponibile a cedere il prodotto. 

- Indica se sei in grado di aiutare a smontare la macchina e in che modalità (ricorda: più aiuti e più il valore della macchina sale). 

- Descrivi tutto ciò che può agevolare la fase di carico del prodotto (ricorda: maggiori agevolazioni aumentano il valore economico della macchina).

- Fissa il prezzo a cui vorresti vendere la tua macchina ed il periodo di tempo in cui vorresti che si concludesse la vendita.

- Dichiara la proprietà del prodotto e che non sia di terzi (quali leasing, commercianti od altro) tramite fattura o autocertificazione.

- Nell’accettazione della tua proposta, se ne sarà necessario, OLIVER ti suggerirà il prezzo più congruo rispetto al mercato.

- Entro 24 ore, se non ci saranno anomalie, il tuo annuncio verrà pubblicato da OLIVER. Nel caso ci siano dei dubbi a riguardo, ti verrà inviata una mail per maggiori informazioni.

02 Leggi di più

Ricevi le offerte.

Accetta l’offerta migliore, OLIVER gestirà per te il pagamento da parte dell’acquirente.

Leggi di più
Ricevi le offerte.

Ricevi le offerte.

ACCETTA LA MIGLIORE OFFERTA

- Se viene subito accettata la tua prima proposta da parte dell’acquirente, il contratto si ritiene concluso.

OLIVER gestirà per te il pagamento e l'esecuzione del contratto.

- Oppure riceverai altre offerte.

- Una volta da te accettata la migliore offerta, il contratto si ritiene concluso e si attende il pagamento dell’acquirente, il quale avrà la possibilità di versare subito un acconto per poi definire il pagamento entro 17 giorni lavorativi ad OLIVER. Prima che avvenga il saldo finale, il prodotto è da considerarsi sempre di tua proprietà. Appena OLIVER verificherà il pagamento da parte dell’acquirente, sia dell’acconto che dell’intero importo, ti invierà un messaggio per avvertirti.

- Se il tempo di vendita dovesse allungarsi oltre le aspettative, OLIVER ti supporterà per consigliarti delle modifiche alla tua proposta e renderla così più appetibile alle richieste del mercato.

03 Leggi di più

Prepara la macchina per la spedizione e ricevi il pagamento.

Entro massimo 48 ore dalla spedizione verrà accreditato sul tuo conto il valore economico della macchina, tolta la percentuale di OLIVER.

Leggi di più
Prepara la macchina per la spedizione e ricevi il pagamento.

CONSEGNA E PAGAMENTO:

- Una volta che sarai avvisato da OLIVER dell’avvenuto pagamento, prepara la macchina per la spedizione (se necessario) e invia la fattura dell’importo concordato all’acquirente finale e in copia conoscenza ad OLIVER.

- Se il prodotto necessita di smontaggio, ti comunicheremo i giorni in cui arriveranno i tecnici a smontarlo ed il periodo necessario per questa operazione.

- OLIVER ti comunicherà il giorno esatto in cui verrà ritirato il prodotto o dal nostro trasportatore di fiducia Gruber o dal trasportatore scelto dall’acquirente. Riceverai il pagamento dell’intero importo stabilito in massimo 48 ore (giorni lavorativi) dal ricevimento della bolla firmata da te e dal vettore.

Nel caso in cui l’acquirente scelga un suo vettore di fiducia, diverso da Gruber, ci dovrai inviare la Bolla (formato PDF o foto chiara), con i dati del vettore congrui a quelli indicati sul sito dall’acquirente (ditta di trasporto, modello del mezzo di trasporto e targa) e contemporaneamente una foto del mezzo con la macchina caricata ed una copia della carta d’identità del vettore.

- Dovrai tener conto del compenso di OLIVER, pari al 7% dell’importo che verrà fatturato e scalato dalla somma ottenuta dalla vendita.

© 2020 OLIVER S.R.L. - C.F. P.IVA 15712491008 -
Powered by {n}exus

Cosa stai cercando?